Wednesday 20 September 2017

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Identità, Dottrina e Consenso Buddismo Ive recentemente incappato in alcune discussioni che mi hanno ottenuto pensare identità e la dottrina, in particolare l'identità buddista e la dottrina buddista. C'è un dibattito in corso per circa due millenni e mezzo circa che cosa, esattamente, è il buddismo, e che dovrebbe essere considerato buddista e che shouldnt. Attualmente, una divisione nel dibattito va tra un gruppo Ill duplicare i non settari, e un altro che Ill doppiare i fondamentalisti. Non riesco a pensare a nessun condizioni migliori, anche se questi sono un po 'caricato. Lascia che sia dichiarato up-front che cado abbastanza chiaramente nel campo integralista, pur non identificando come un buddista e non aver preso formalmente rifugio come uno. I non-settari ritengono che non dovremmo tentare di definire ciò che il buddismo sia o isnt. Essi ritengono che un tale tentativo non è solo inutile, ma in realtà dannosa, dal momento che provoca divisione tra persone che altrimenti condividono valori e obiettivi, e, altrettanto importante, distrae dalla pratica del buddismo, che è meglio lasciare ad ogni singolo buddista per definire per se stesso. Le tradizioni buddiste, nelle loro dimensioni intellettuali, religiose, rituali e spirituali, sono qualcosa che si può trarre da, non è qualcosa che deve essere codificata o analizzati. I fondamentalisti, al contrario, ritengono che, nonostante la grande varietà di tradizioni si compone di, il buddismo può e deve essere trattata come una filosofia coerente con le caratteristiche di base identificabili, che questa filosofia forma una struttura dottrinale, che è indispensabile per la messa a terra e guidare la pratica, e che i movimenti e gli insegnanti che materialmente si discostano da queste caratteristiche di base non devono più essere considerati come correttamente buddista. Il prossimo nemico del fondamentalismo è, chiaramente, bene, fundamentalism8212a rigida e inflessibile adesione a una serie di posizioni dottrinali che diventano dogma incontrastato e unchallengable, e una corrispondente l'intolleranza di punti di vista che non condividono queste posizioni. Il prossimo nemico non il settarismo è un pastoso nulla-va la tolleranza che si rifiuta di sfidare il cattivo comportamento, sfruttamento o di maltrattamenti a titolo definitivo, dando copertura a culti, imbonitori e truffatori di tutte le bande. Il termine consenso Buddhism8212coined dai suoi avversari, ho think8212refers al gruppo un po 'amorfa ma abbastanza grande di prima e seconda generazione buddisti americani che ha ottenuto in corso nel 1960 e 1970, e successivamente ha continuato a creare istituzioni. Mentre essi rappresentano una grande varietà di tradizioni, essi condividono un ethos identificabile. Un avversario Buddismo consenso (con il quale sono d'accordo su questo punto, ma fortemente in disaccordo su una serie di altri) sostiene che è per lo più un western ethos liberale hippie vestita in rito buddista e tradizione. Buddismo Consenso acciglia fortemente il fondamentalismo ed è molto grande sulla non-settarismo. A mio parere, il buddismo Consensus ha deviato finora in pastoso nulla-va territorio che ha in gran parte perso di vista ciò che il Buddismo in origine era circa. E 'diventato una religione di auto-aiuto, auto-miglioramento, buon comportamento, e la sicurezza emotiva. La sua di ridurre la sofferenza, diventare un cittadino più funzionale, e prendere confidenza nella vita sei vivente. nozioni difficili come il risveglio e la rinuncia sono a cura fuori, negando loro validità del tutto, o la loro applicabilità alla società occidentale, o da loro mitizzazione, o trattandoli come simbolica, o semplicemente non parlarne affatto. Grazie alla sua feroce non settarismo, Buddismo Consensus ha ripetutamente e con insistenza non è riuscito ad affrontare gli abusi palesi da parte di persone e gruppi che operano sotto il suo ombrello: i continui scandali Eido Tai Shimano e Dennis Genpo Merzel sono esempi particolarmente eclatanti, ma un intero sottobosco di volte francamente Brutta storia vive sotto la protezione del suo Olmert. C'è Maestro Zen Ramas Federico Fondazione Lenz, profondamente radicata nelle strutture del consenso, tutti i tipi di personaggi loschi che vendono la loro schtick sotto la bandiera del non-settarismo o post-modernismo, incontrastato da loro, o in alcuni casi in realtà una parte del Consenso. Quella roba puzza. Puzza così male e così lontano che una delle ragioni io non identificano come un buddista, e non hanno alcuna intenzione di iniziare a farlo, è che non voglio nulla di tutto ciò puzza su di me. Pertanto, una discussione di ciò che è e il buddismo isnt è assolutamente necessario, anche con il conseguente rischio di scivolare in un prossimo nemico del rigido dogmatismo o di settarismo, o, Amida non voglia, dissensi provocando e conflitti tra i buddisti. Uno dei soliti modi tali discussioni tendono ad avere deragliato è che una discussione di doctrine8212philosophy, insegnamento, whatever8212gets conflated con una discussione di identità. Si tratta di due concetti distinti ma collegati. Ci sono un sacco di buddisti (cattolici, protestanti, sciiti, sunniti, Shaivis, Vaishnavis, trotzkisti, i repubblicani, a prescindere) con molto forti buddisti (etc.) identità. Molti, forse la maggior parte di loro sono anche molto eterodossa. Questo è solo il modo in cui stanno le cose. Ci sono buddisti che detengono credenze non-buddisti o pratiche non-buddista di pratica, e non vedo alcun motivo valido per tentare di negare loro la loro identità. Al contrario, avrei trovato che altamente offensivo. La gente dovrebbe essere consentito di definire la propria identità ma l'inferno che vogliono. Tuttavia, che non è la stessa domanda come guardare il buddismo, o un individuo tradizione buddista, come una struttura dottrinale e filosofica. A causa della massa di materiale e la varietà di tradizioni, ci sono tenuti ad essere contraddizioni e conflitti in esso. Ma la sua non è difficile a tutti per identificare le caratteristiche salienti che contraddistinguono il buddismo dai sistemi dottrinali vicini. Buddhismo non è lo stesso di Advaita Vedanta, né il taoismo, shintoismo nè, nè il confucianesimo, nè sufismo, né l'esistenzialismo, nè postmodernismo, nè occidentale liberale hippie-ismo. C'è sovrapposizione con tutti questi sistemi dottrinali, e più, ma ci sono anche divergenze. Osservando questi punti in comune e divergenze, l'immagine inizia ad emergere. Possiamo quindi osservare che l'immagine e raffinarlo, discutere che cosa è in esso e che cosa no. Questo porta al secondo modo comune tale processo si deragliato: si trasforma in un tentativo di definire vero Buddismo, quella che ha tutte le caratteristiche distintive centrali, e nessuno degli accrescimenti. Diventa molto facile passare da quella, per esempio, che respinge Chan come il taoismo con la meditazione, lo Zen come Chan con samurai, Buddismo tibetano come Theravada con gli spiriti della terra, e così via e così via. Su questa strada, anche, si trova la follia. Ma questo dibattito deve essere avuto. La mia opinione è che un Buddhismo che sostituisce la riduzione della sofferenza per la liberazione dalla sofferenza, la terapia di gruppo per il sopracciglio-to-sopracciglio incontro, sicurezza emotiva per la sfida, la cittadinanza produttiva per il risveglio, il consumismo spirituale per la rinuncia, omelie per il pensiero rigoroso, l'ego, id , e Super-Io per CITTAS, caittas, dhamma, e skandha, simpatia per la verità, non è più riconoscibile buddista. Certamente voglio nessun camion con un tale religione. Non ora, non mai. A dire il vero, non esattamente. I39m cercando di avere una discussione sulla definizione di un religione. Io don39t che non ci può essere una risposta che tutti sono d'accordo su, che sarebbe solo un altro consenso milquetoast. Le persone hanno idee diverse su di esso. Alcune definizioni provvisori saranno escludere alcuni gruppi, gli altri, gli altri. Ma senza un processo così continuo di esame e critica, il tutto degenera in poltiglia. quotBuddhas del passato e del futuro insegnano mente a mente senza preoccuparsi definitionsquot Questa è la definizione Bodhidharma39s. Siamo spiacenti, couldn39t resistere. Forse, anche se that39s non è proprio quello che avevo in mente. C'è una dimensione sociale anche a questo. Sangha. Stavo pensando di più su che fine delle cose. Non ho bisogno di una caccia alle streghe, la mente, ma penso it39s importante dare uno sguardo duro a ciò che sta taughtmarketedspread in nome del buddismo. Se il processo molto that39s dovuto affrontare l'ignoranza e l'avidità (per non parlare di cattiva volontà) viene sovvertito, allora come dovremmo affrontarle quotIf il processo molto that39s dovuto affrontare l'ignoranza e l'avidità (per non parlare di cattiva volontà) è sovvertito, allora come dovremmo affrontare themquot Questa è una domanda importante. Ciò che viene diffuso come quotBuddhist teachingquot isn39t sempre (o forse addirittura isn39t spesso) terribilmente liberatorio. A volte, mi guardo intorno e vedo un sacco di nuova quotprisonsquot viene creato in nome del buddismo Andor Buddha. Che non è una novità, ma con la facilità di mass media in questi giorni, vuol dire di più. Muove più velocemente. E forse sempre adottato più veloce. A me sembra che la responsabilità primaria è non ingannare se stessi. That39s ciò che ha davvero un effetto, ed è anche molto difficile da fare. Detto questo, per esempio Dogen e Hakuin entrambe le pratiche e gli insegnamenti criticato pubblicamente hanno pensato sbagliato. Ma ricordo hanno cominciato a farlo solo in una fase molto avanzata, quando sono stati istituiti gli insegnanti. Naturalmente, se l'abuso o la corruzione accade nelle vicinanze, per esempio in one39s proprio Sangha, poi it39s estremamente importante che possa far parlare di sé. Ma personalmente ritengo che don39t fare rumore su insegnanti e gruppi corrotti migliaia di miglia di distanza che I39ve mai incontrato sarebbe che utile. Siediti e zitto. Gotcha. Dimmi, Jussi, ti applicare questo a tutto, o solo il buddismo Se solo buddismo, poi what39s così speciale Buddismo meritare tale trattamento, ad esempio, si supponga che un politico migliaia di miglia di distanza, dice qualcosa circa 39liberty39 o 39democracy39 o 39justice39 che si pensa sovverte completamente quegli ideali. Potrebbe essere utile per parlare di quella Se è così, che differenza fa se it39s un ragazzo in abiti con un titolo come 39Roshi39 invece di un ragazzo in un vestito con un titolo come 39President39 qualche modo per me it39s naturale per operare in molto piccolo cerchi, e di non entrare in internet attivismo, per esempio. Forse it39s una sorta di evasione. E 'sempre mi sembrava però che la maggior parte dei dibattiti internet degenerano rapidamente in follia e flame. Poi hanno solo creare più malevolenza e frustrazione. Per voi la situazione potrebbe essere molto diversa. E penso bene it39s che gente come Brad Warner parlano ad alta voce nei loro blog. Quindi I39m sicuramente non cercando di dirti o chiunque altro che cosa fare. It39s una questione di preferenze personali. Bene, grazie per la compensazione che fino. Ho trovato il vostro blog mentre googling Vasubhandu, visto il tuo post a partire dal 2010. Poi è andato a controllare il tuo blog. Sono un praticante di buddismo tibetano, e il termine quotnon-sectarianquot ha un significato diverso da quello che è scritto nel tuo post. In Tibet ci sono diversi lignaggi del Buddismo, Nyigma, Kagyu, Gelugpa, ecc Ad un certo punto della storia Tibet39s, i lignaggi diventato molto assorbiti nei loro monasteri e gli insegnamenti e le connessioni hanno cominciato a perdersi - connessioni tra i lignaggi, la comprensione di, per esempio, Buddha39s 84.000 insegnamenti - insegnamenti compatibili ciascuna capacità ed interesse person39s, e così via. Quindi, un certo numero di studiosi tibetani sorto per iniziare un movimento non settario, per rompere la calcificazione che stava causando i vari lignaggi per diventare più dogmatico di quanto fosse necessario, per ignoranza, piuttosto che per convinzione. Quando ho cominciato a studiare il buddismo prima, ho trovato lo stress sul non-settarismo dal mio insegnante di essere fonte di confusione. Egli era fermamente convinto che ci fosse, per esempio, nessuna vera conflitto fra Theravada, Mahayana e Buddhismo Vajrayana e molto meticolosamente è stato in grado di chiarire tale affermazione. Ma that39s tutto sul buddismo tibetano - credo you39re parlando di qualcosa di un po 'diverso. Ma in questo contesto, sono sicuramente non settario. Sì, I39ve sentito parlare di questo. Piuttosto ironicamente, il convertito più dogmatica buddisti I39ve incontrare sono stati quotnonsectarianquot Tibetans8212their comprensione della rinascita, per esempio, renderebbe la maggior parte delle linee Ch39an, Zen, e il figlio non buddista. Ebbene, il dogmatismo può essere trovato ovunque. Credo che la natura della conversione stessa tende a produrre un certo dogmatismo. L'emozione di una nuova visione può fare uno esagerare Sono cresciuto come un Ebreo, e ricordare hearingreading come ebrei convertiti al cristianesimo sono stati i peggiori antisemiti. It39s come innamorarsi, forse, le passioni sono forti e il nuovo amante rende il vecchio amante sembrano terribilmente indegno, lol. Per quanto riguarda la rinascita, penso che gli occidentali in genere hanno difficoltà a comprendere ciò che è, e così si può sempre ottenere una risata da questo tipo di discussioni. Che cosa è una vera e propria sauna come, o quello che è stata la sauna quotoriginalquot come Come finlandese, saune sembrano all'estero fresco e Wimpy, con gli uomini si copre con asciugamani. Turchi aggiungere fragranza e vapore per la loro versione. Finlandesi aggiungere il silenzio e una specie di santità, precipitare a un lago ghiacciato, frustate la vostra auto con rami e il tempo di betulla in tanto bere alcol troppo. Alcune culture generi separati, altri no. There39s anche il vecchio quasi obbligatorio in ogni saune pubbliche finlandesi, a cui piace cercare di uscire sauna tutti gli altri. quotsaunaismquot Finlandese That39s. Finlandesi tendono ad essere piuttosto dogmatica sulla loro punto di vista su come andare alla sauna. Vedo una sauna essendo una camera calda dove si ottiene sudato e alla fine pulita. Saunaism sembra aggiungere ciò che facciamo con tutto. Vedo Buddismo parlare di come superare il nostro senso di separazione. C'è un mucchio di mezzi ad esso e hanno ancora moltiplicati fin dai tempi di Gautama. There39s molta paura in almeno nei circoli Zen considerare la miscelazione metodi apparenti psicoterapeutici a quelle pratiche (ad es critica sulla presenza mentale). It39s generalmente visto come una diluizione della cosa reale. Credo che quelli motivazione definisce pratica one39s. Ancora qualcuno che ha lo scopo di vedere attraverso il senso di separazione, potrebbe non avere la necessità di individuare come Buddhist. Lindfors amp Co Attorneys at Law Castrn amplificatore Snellman s pratica crescente è guidata da Marko Hentunen ed è nota per il suo ottimo servizio e specialista squadre che realmente conoscono il loro territorio. L'azienda ha difeso con successo Nordea Bank contro le rivendicazioni che coinvolgono storici margini di prestito sollevate, e agisce per Crocs in una controversia violazione di marchio. Altri clienti includono Stora Enso e la città di Helsinki. La coscienza Anders Forss è anche raccomandato. Hannes Snellman in campo una squadra con esperienza di alto livello in combinazione con un atteggiamento eccellente. Guidato dal ben considerato Mika Savola, la pratica ha recentemente rappresentato UPM in una disputa patto parasociale e ha agito per Lemminkinen Corporation in un caso di asfalto cartello di multi-party. Antti Jrvinen fornisce consulenza ben giudicato. Roschier s pratica Helsinki offre l'intero pacchetto, con i clienti individuando l'eccellente qualità della consulenza. 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